APERTURA MARINA – STAGIONE 2020

apertura marina

In seguito alle linee guida dettate dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ci siamo adoperati per l’apertura della nostra marina che avverrà il 04.06.2020.

Per la sicurezza di tutti, vi ricordiamo quanto sia importante rispettare le norme vigenti in materia covid-19 per non vanificare gli sforzi fatti fin adesso.

Vi informiamo che all’interno della marina sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina, così come il mantenimento della distanza di sicurezza al fine di evitare gli assembramenti, sarà inoltre presente all’ingresso un dispenser contenente del GEL sanificante per le mani.

Consigliamo inoltre di non sostare nella zona comune antistante l’ufficio, quanto di recarvi direttamente alle vostre imbarcazioni al fine di evitare assembramenti.

Di seguito vi riportiamo le norme previste per le attività da diporto:

Disciplina delle attività con unità da diporto private
A bordo di unità da diporto private valgono le stesse regole delle unità abitative. Quindi si potrà viaggiare in tutta tranquillità con i membri della propria famiglia che vivono nella stessa unità abitativa.

In caso contrario la misura primaria resta il “distanziamento sociale” di almeno un metro.

Anche i congiunti, se non conviventi, devono rispettare il distanziamento sociale di una persona per ogni metro lineare dell’imbarcazione. Obbligatoria anche la dotazione di dispositivi di protezione individuale per i passeggeri e l’uso di igienizzante per le superfici.


Disciplina per la locazione delle unità da diporto
Alle unità da diporto in locazione si applicano le stesse norme di prevenzione previste per le imbarcazioni private, che dovranno essere sanificate dal locatore, in tutti i loro locali.

Sono consentiti alloggi nella stessa cabina a persone che vivono nella stessa unità abitativa.


Vi ringraziamo per la collaborazione.